CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Head coach of AC Milan Stefano Pioli attends before the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Mancano pochi giorni al ritorno della Serie A dopo la pausa per i Mondiali. La prima partita del 4 gennaio è proprio la sfida tra il Milan e la Salernitana, in programma alle 12:30 a Salerno. I rossoneri sono tornati ad allenarsi in questi giorni dopo le festività proprio per preparare al meglio questa trasferta. Per la sfida contro i granata, mister Pioli dovrà fare a meno di molti giocatori.
Il primo a non essere disponibile è Mike Maignan, che dovrà restare ai box per altre due settimane rispetto al previsto. Oltre a lui non ci saranno Origi, Ibrahimovic, Florenzi, Krunic e Messias. Da valutare anche le condizioni fisiche di Theo Hernandez e Olivier Giroud, che saranno gli ultimi giocatori a tornare a Milanello dopo il Mondiale. Il rientro dei due francesi è previsto per venerdì 30 dicembre, giorno in cui la squadra sarà impegnata nell’amichevole contro il PSV.
Per tale motivo i due francesi si uniranno al resto del gruppo soltanto ad anno nuovo. Il terzino è in ballottaggio con Ballo-Tourè, mentre dall’altra parte prende quota il ritorno di Calabria. Non dovrebbe dare problemi Leao, rientrato in splendida forma. Da capire anche chi giocherà in attacco tra Rebic e De Ketelaere, determinato a riscattarsi dopo un inizio un po’ complicato.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…