FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Players and head coach of AC Milan Stefano Pioliwarms up ahead before the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 04, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo una settimana di pausa, la Serie A è pronta a tornare in campo. Il Milan ha ripreso ad allenarsi al centro sportivo di Milanello per preparare nel migliore dei modi la sfida di domenica sera contro il Napoli. A San Siro arrivano infatti i partenopei, che saranno i rivali anche nei Quarti di Champions League. Tutte e tre le sfide sono in programma ad aprile nel giro di pochi giorni e iniziare subito con una vittoria sarebbe l’ideale per gli uomini di Pioli.
Durante l’allenamento odierno Stefano Pioli ha lavorato soprattutto sulla difesa a quattro in quanto la volontà dell’allenatore è tornare a usare il 4-2-3-1. Il tecnico rossonero ha provato Kjaer al centro della difesa e non Thiaw, da affiancare a Tomori. Invece sulle fasce Calabria agirà a destra e Theo Hernandez a sinistra. In mezzo al campo ci dovrebbe essere la consueta coppia formata da Bennacer e Tonali.
Sicuri di una maglia da titolare sono Giroud e Leao, mentre sulla trequarti Diaz è leggermente favorito su Krunic. Infine a destra dovrebbe esserci Saelemaekers, ma non è da sottovalutare l’opzione Florenzi. Nel frattempo Messias e Kalulu continuano a svolgere un lavoro personalizzato e non saranno disponibili per la partita di domenica. Allo stesso modo prosegue il recupero di Ibrahimovic dal piccolo fastidio muscolare accusato nel ritiro della Svezia.
di Sergio Poli
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…