LA SPEZIA, ITALY - MAY 13: Divock Origi of AC Milan in action during the Serie A match between Spezia Calcio and AC Milan at Stadio Alberto Picco on May 13, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan si sta muovendo benissimo nelle ultime settimane sul fronte delle entrate, ma ovviamente dovrà anche cedere gli esuberi per sfoltire la rosa. Tanti sono i giocatori ad oggi considerati fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli, e considerati “sacrificabili” per fare cassa e virare su altre alternative. Tra questi vi sono senza alcun dubbio Divock Origi ed Ante Rebic. L’attaccante belga, dopo una sola stagione a Milanello potrebbe salutare i tifosi alla ricerca di una nuova avventura, che possa farlo rilanciare. Lo stipendio dell’ex Liverpool pesa e non poco sulle casse dei meneghini e la volontà di Furlani e Moncada è quella di liberarsene il prima possibile. Discorso simile per Ante Rebic, che lo scorso anno è sembrato “spento”. Tutte le volte che è stato chiamato in causa non ha risposto presente sul campo, e molto probabilmente verrà sacrificato.
Tra poco i meneghini partiranno per la tourneé americana, ma diversi giocatori potrebbero restare a Milano. La società starebbe seriamente tenendo in considerazione di non portare con sé in ritiro almeno uno dei due. Bisognerà, dunque, vedere la decisione finale del Milan – ma senza alcun dubbio Rebic ed Origi non rientrano più nelle dinamiche di Pioli.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…