MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Head coach of AC Milan Stefano Pioli react before the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In un editoriale sulle colonne del Corriere dello Sport, Franco Ordine ha parlato della vittoria del Milan di ieri e delle parole pre-match di Paolo Maldini.
“Il grande ammalato del campionato ha preso un brodino. Non è guarito del tutto perché lo scopriremo nei prossimi appuntamenti, tra Champions e viaggio fuori porta a Monza. (ieri sera Galliani e Palladino hanno preso appunti in tribuna). Più che il sigillo del francese a far notizia, dopo i disastri recenti, è lo zero nel tabellino in fatto di gol. A furia di insistere con la difesa a tre, sia pure con qualche variazione sul tema, qualche buca è stata ricoperta.
Giroud ha rialzato il Milan più acciaccato e irriconoscibile degli ultimi due anni e mezzo nel giorno in cui Paolo Maldini ha raccontato verità preziose sul conto dei due casi più spinosi che hanno scandito news e leggende metropolitane.
…Abbiamo così finalmente capito che per il contratto di Leao, al di là di scatti in avanti e retromarce, “siamo al punto di prima” […] L’altra verità scomoda, mai esibita, anzi addirittura sempre ufficiosamente smentita, è quella della ricaduta di Mike Maignan, avvenuta in quel di Dubai, durante quella rovinosa preparazione invernale (cominciata il 4 dicembre) che è il peccato mortale di questo disastroso 2023 del Milan. Maldini ha addirittura evocato il rischio di un intervento chirurgico perché quella maledetta cicatrice al polpaccio, lesionata per la seconda volta, minacciava di rovinare per tutta la stagione il torneo del portiere francese”.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…