UDINE, ITALY - MARCH 18: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan prepares to kick off at the restart during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on March 18, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ieri sera il Milan è caduto in casa dell’Udinese per 3-1. Serata da dimenticare per i rossoneri, che hanno perso l’ennesima partita del 2023 dimostrando di essere ancora in crisi. L’unica nota positiva della serata è stata il ritorno al gol di Zlatan Ibrahimovic: grazie al rigore trasformato è diventato il marcatore più anziano della Serie A. Al termine del match l’attaccante svedese ha dichiarato: “Sono orgoglioso di entrare nella storia di questo club, che è un grande club con grande storia, grandi giocatori che hanno fatto grandissime cose“.
Per Ibra si tratta dell’ennesimo record raggiunto nel corso di una strepitosa carriera. L’obiettivo dell’attaccante è sempre stato quello di dimostrare il suo valore, nonostante il passare del tempo. Al momento del suo ritorno al Milan nel gennaio 2020 aveva dichiarato di voler continuare ai massimi livelli fino all’ultimo. E Ibra è tornato in Serie A nel migliore dei modi: nel gennaio 2020 segna al Cagliari e diventa così il giocatore ad aver segnato nel massimo campionato nazionale in quattro decadi diverse. In Serie A è l’unico giocatore ad aver segnato almeno 50 gol con l’Inter e con il Milan, così come è l’unico ad aver vinto la classifica marcatore con due squadre della stessa città.
Ibra non potrà coronare il sogno di diventare il marcatore più anziano della Champions League perché non è stato inserito nella lista Champions. Tuttavia lo svedese ha un record tutto personale in Europa, ossia quello di aver segnato con sei maglie differenti (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint-Germain).
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…