CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 27: AC Milan players celebrate Fikayo Tomori's goal during the Serie A TIM match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on September 27, 2023 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Nel corso della stagione il Milan ha dimostrato di non avere una solida difesa, che troppo facilmente prende gol. Nonostante il secondo posto, la formazione di Pioli ha una delle peggiori difese della parte sinistra della classifica del campionato.
Questo è un dettaglio non da poco, che ha pesato soprattutto nella corsa Scudetto. Tuttavia con il rendimento del 2024, sono andati migliorando anche i numeri nella zona difensiva del Milan. Nelle ultime cinque partite di Serie A i Diavoli hanno subito solo due reti, arrivate entrambe in trasferta.
La speranza di Pioli è che questi numeri incoraggianti possano proseguire fino al termine della stagione. Nelle ultime gare infatti la difesa rossonera potrebbe essere l’arma in più del Milan, non solo in campionato ma soprattutto in Europa League.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma