Ultime notizie

Milan: no a due grandi attaccanti

MILANO – Il Milan è primo in classifica e non ha intenzione di scendere da quel gradino. La vetta della Serie A è probabilmente arrivata in modo inaspettato, ma è certamente meritato per quello che i rossoneri hanno fatto vedere in questa prima parte di stagione. Pioli è stato bravo a superare le molte difficoltà di queste prime quattordici giornate di campionato: infortuni, covid e espulsioni. Oltre a un turnover forzato per gestire le forze in un calendario che, tra Serie A ed Europa League, ha fatto scendere in campo il Milan una volta ogni tre giorni.

Paolo Maldini, direttore della area tecnica del Milan

RINFORZI – È evidente però che negli ultimi impegni del 2020, soprattutto contro Parma, Sassuolo e Lazio, i rossoneri erano a corto di benzina e la pausa di Natale, seppur corta, servirà ai ragazzi di Pioli per ricaricare le batterie. Non a caso solamente oggi la squadra si ritroverà a Milanello (ieri la seduta era facoltativa). Ora però con l’apertura del mercato Maldini e Massara hanno l’occasione per rinforzare la rosa. È  palese che ci siano delle falle in tutti i reparti: difesa, centrocampo e attacco. Per questo i due dirigenti rossoneri dovranno sondare e valutare ogni nome per trovare il migliore per la squadra. Un’impresa difficile soprattutto perché bisogna tenere sott’occhio il bilancio societario del club. In difesa continua il nome caldo è quello di Simakan dello Strasburgo, ma non mancano le alternative come Kabak, Ajer o Lovato.

Stefano Pioli

SMENTITE PER L’ATTACCO – Maldini e Massara si sono resi conti però l’attacco non può reggersi solo e unicamente sulle spalle di Zlatan Ibrahimovic. Rafael Leao e Ante Rebic sono esterni adattati al ruolo di prima punta. Per questo la coppia mercato vuole regalare a Pioli e ai tifosi un nuovo vice Ibra. Negli ultimi giorni sono circolati due nomi altisonanti come quelli Diego Costa e Mario Mandzukic. Secondo però quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttospor i due attaccanti non interessano al club di via Aldo Rossi. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

13 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

15 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

15 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

16 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

16 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

16 ore ago