Stefano Pioli, allenatore Milan
[fncvideo id=574934 autoplay=true]
Il Milan chiude il terzo test precampionato con un pareggio. Finisce 1 a 1 in rimonta la sfida con la sfida con il Nizza; al rigore di Gouiri, risponde il colpo di testa di Olivier Giroud, che battezza il suo esordio con il primo gol in rossonero. Tra i migliori della squadra di Pioli il capitano Alessio Romagnoli, male invece Tonali e Leao. Ecco le pagelle di Nizza-Milan.
Mike Maignan: Il portiere all’esordio con la maglia rossonera non delude. Seppur venga chiamato raramente in causa, si dimostra sempre sicuro sulle uscite, calmo nel gioco e grintoso nel richiamare e spronare i compagni. VOTO: 6. Dal 46′ subentra Tatarusanu, che intuisce la direzone del rigore ma non riesce ad intervenire. Poi amministra. VOTO: 6.
Davide Calabria – Rientro difficile per il terzino rossonero. Il calciatore reduce da un infortunio si scontra con un carichissimo Justin Kluivert, che evidenzia tutta la loro differenza fisica; spinge poco e spesso è in ritardo in fase difensiva. VOTO: 5. Al 46′ è sostituito da Gabbia, che sembra più accorto e puntuale del compagno, ma manca anche lui di inventiva e spinta. VOTO: 5,5.
Tomori – Difficoltà anche per il centrale inglese, che non sempre riesce a compensare le sue disattenzioni difensive con la magistrale velocità. VOTO: 5,5. Esce al 61′ per Conti che pur sbagliando l’ultimo cross della partita, si toglie la soddisfazione di indossare la fascia di capitano. VOTO: 6.
Alessio Romagnoli – Il capitano rossonero regala al Milan una prestazione piena di orgoglio. E con un grande recupero nel primo tempo, in extremis su Da Cunha, salva i diavoli dalla prima rete, cercando di rilanciarsi alla corte di Pioli. VOTO: 6,5. Il difensore cede il posto al 70′ a Caldara che porta a termine una partita da “ordinaria amministrazione”. VOTO: 6.
Theo Hernandez – Il francese non spinge tantissimo, ma a differenza del collega sull’altra fascia non soffre in fase difensiva e tiene botta. Poco efficace nella manovra di attacco, la freccia rossonera è stata soppressa questa sera. I diavoli viaggiano in seconda classe e si sente. VOTO 5,5. Al 66′ esordisce Fode Ballo-Touré, il francese si mostra voglioso e pronto fin da subito, spinge e contiene bene. VOTO:6.
Sandro Tonali – Soffre tremendamente la vivacità dei calciatori offensivi del Nizza. Incapace di tenere il centrocampo, si guadagna un inutile cartellino giallo. Perde diversi palloni e smista poco il gioco, la sua immaturità si sente, di certo non è ancora pronto a sostituire Kessié. VOTO: 5. Dall’87’ Di Gesù. VOTO: s.v.
Tommaso Pobega – Partita in ombra quella del centrocampista ex-Spezia. Se nelle prime uscite aveva convinto, oggi è rimandato. VOTO 5,5. Sostituito al 61′ da Maldini, che si presenta sicuro e ricco di fantasia. Il talento c’è ma la concentrazione va mgliorata. VOTO: 6,5.
Saelmaeker – Poco brillante e incisivo. Si limita a fare il minimo indispensabile, senza spunti o strappi particolari non sfrutta la fascia né riesce a penetrare l’area avversaria. VOTO 5. Dal 61′ c’è Castillejo, che mette in campo tanta corsa e fornisce l’assist per il gol di Giroud: ottimo precampionato il suo. VOTO: 6.5.
Brahim Diaz – Dopo il debutto con il numero 10 contro il Modena, la indossa anche all’Allianz Arena. I risultati, però, non sono gli stessi. Illumina poco la serata francese. VOTO 5. Al 71′ entra Rebic, il croato non è al massimo della condizione e si vede, poco brillante se non invisibile. VOTO: 5,5.
Krunic – Pessima serata per l’ex-Empoli che commette il fallo da rigore. Lavora tanto ma in modo sporco, falloso e utile solo in fase difensiva no da il giusto apporto alla formazione di Pioli. VOTO 5,5.
Rafael Leao – Il portoghese cerca di mettersi in mostra ma non riesce. Cerca spesso l’uno contro uno ma non gli riesce mai; appare spento e demotivato, forse sente su di sé la bocciatura del mister. VOTO 5. Esordio da sogno per Oliver Giroud, che dopo qualche istante, con il primo pallone toccato, riaggancia il Nizza e mette il Milan di nuovo in partita. VOTO: 7.
Stasera, all’Allianz Riviera, si è visto un Milan un po’ spento. Le assenze si sento e sebbene i rossoneri hanno saputo tener testa, al Nizza, nettamente più avanti dal punto di vista della preparazione, i francesi hanno meritato di più. Nonostante tutto, Pioli ha schierato il miglior Milan possibile, al netto delle condizioni fisiche e dei pochi allenamenti nelle gambe dei nuovi arrivati. VOTO 6.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…