Fikayo Tomori
I rossoneri hanno esordito in Champions League pareggiando 0-0 con il Newcastle. I tifosi hanno potuto votare il loro migliore in campo. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo come è andata. I risultati: “Nella serata a reti bianche di San Siro, si è distinto in maniera particolare Fikayo Tomori, al rientro dalla squalifica in campionato e subito protagonista di una prova di assoluto livello, priva di sbavature. Il centrale inglese, contro i connazionali del Newcastle, non ha concesso nulla all’attacco ospite, annullando lo spauracchio Isak. Lo svedese, infatti, si è trovato costretto a giocare sempre lontano dalla porta, tallonato puntualmente da Fik, sempre attento e aggressivo.
Questo è il Tomori che conosciamo e che, in una serata in cui la squadra non è riuscita a trovare il gol, ha chiuso ogni spazio permettendo di mantenere alto il baricentro. Schierato sul centro-sinistra, ha confermato la buona intesa con Thiaw, compagno di reparto sempre più assiduo per l’inglese.
La prestazione di Tomori è stata premiata dai tifosi rossoneri, che l’hanno votato come migliore in campo contro i Magpies: percentuali vicine al 60% per il britannico, davanti a Loftus-Cheek, Musah e Florenzi, questi ultimi entrati in campo con il piglio giusto nella ripresa. La prestazione di Fikayo è stata notevole sotto diversi aspetti: a livello difensivo, 9 palloni recuperati e diversi disimpegni ben calibrati.
In impostazione, invece, preciso nel servire i compagni: 100% di passaggi riusciti, 52/52, sia sul lungo che sul corto. In ogni situazione è necessario saper valorizzare gli aspetti positivi e il rendimento dell’inglese a questi livelli è un’ottima notizia. Con questa concentrazione e con questa precisione si possono fare grandi cose: avanti così Fik“. Detto questo, ora grandissima attenzione. Furlani ha scelto il prossimo colpaccio! Nel 2024 arriva… <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…