NAPLES, ITALY - APRIL 18: Matteo Gabbia of AC Milan celebrates victory with teammate Mike Maignan of AC Milan after defeating SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Milan torna a disputare la Semifinale di Champions League dopo ben 16 anni dall’ultima volta, quando nel 2007 vinse la massima competizione europea contro il Liverpool a Istanbul. Anche quest’anno la finale si disputerà in Turchia, ma per i rossoneri è ancora presto per pensare di poter arrivare fino in fondo. Prima c’è da affrontare questo doppio impegno contro l’Inter, che ha già acceso gli animi dell’intera città di Milano.
Se il Milan ha raggiunto questo traguardo eccezionale parte del merito va data a Mike Maignan. Le prestazioni messe in campo dal francese nel doppio impegno europeo contro il Napoli lo hanno consacrato come uno dei tre portieri più forti al mondo. È davvero difficile trovare un estremo difensore più determinante, continuo e affidabile di Maignan. L’unico peccato è stato dover rinunciare al portiere per ben sei mesi nel corso di questa stagione: con lui le cose sarebbero andate sicuramente in modo diverso e ora staremmo parlando di un altro campionato.
Maignan ha stregato tutti in pochissimo tempo. Arrivato solo due anni fa per sostituire Donnarumma, ha dimostrato di avere personalità, carisma, talento e di essere un lavoratore instancabile. Tuttavia la qualità principale che ha fatto innamorare i tifosi è l’attaccamento alla maglia e dedizione alla causa rossonera. Il Milan vuole continuare a sognare e lo fa sapendo di poter contare su un portiere perfetto, in grado di determinare il destino di una squadra.
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…