MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Players of AC Milan and SSC Napoli line up prior to the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Cresce l’attesa per il big match di questa sera tra Milan e Napoli, partita valida per l’andata dei Quarti di Champions League. Le due formazioni sono concentrate e motivate a far bene da subito, così da arrivare alla gara di ritorno con un vantaggio dalla propria parte. Le due squadre si ritrovano dopo appena dieci giorni dalla sfida del Maradona, vinta meritatamente dal Milan con un sonoro 4-0. La squadra di Pioli spera di mettere in campo la stessa prestazione che li ha portati a fermare gli azzurri.
Per il big match europeo ci sarà un San Siro completamente sold out: sono previsti 75 mila spettatori, anche se l’incasso non dovrebbe superare il record registrato contro il Tottenham (all’andata degli ottavi di finale). Per quanto riguarda la formazione, Pioli schiererà il consueto 4-2-3-1. La sensazione è che Bennacer ricoprirà il ruolo di trequartista e non di regista, mossa che ha spiazzato Lobotka nell’ultimo incontro.
In casa Napoli invece mister Spalletti deve decidere chi far giocare in avanti, dal momento che Osimhen e Simeone sono assenti per infortunio. Dal primo minuto dovrebbe esserci Raspadori, anche se l’attaccante non è al massimo della condizione fisica e non ha più di un’ora nelle gambe. Molto probabilmente alla ripresa il tecnico azzurro ricorrerà al falso nueve, con Elmas che dovrà adattarsi all’estremità del tridente (in mezzo a Lozano e Kvaratskhelia). Infine Mario Rui ha vinto il ballottaggio sulla fascia sinistra della difesa con Olivera.
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…