Stadio San Siro.
“Milan-Napoli è sinonimo di tradizione, passione, qualità e sentimento. Due città calorose e due tifoserie rumorose, che negli anni hanno fatto da cornice a sfide storiche e indimenticabili. La settima giornata di Serie A pone nuovamente di fronte rossoneri e azzurri, attualmente appaiate in vetta a quota 14 punti. In attesa di una nuova gara tutta da vivere, ripercorriamone cinque del passato con il nostro Time Machine”.
“Ibra, Boateng e Pato: tre gol e tre punti d’oro verso il titolo. Il Diavolo si gioca il primo vero scontro diretto del girone di ritorno relativo al campionato 2010/11 tra le mura di San Siro, ospitando il temibile Napoli di Mazzarri con un vantaggio di due punti sui rivali di giornata. Dopo una prima metà di gara confusa e bloccata, i rossoneri sbloccano l’incontro a inizio ripresa con il rigore di Ibrahimović, per poi chiudere i conti con i sigilli di Boateng e Pato. È un 3-0 che lancia un segnale chiaro alle rivali Scudetto – Inter e Napoli – e accende la prima fuga rossonera in testa alla classifica”.
“Una bella vittoria in una stagione sottotono. Il 2-0 di San Siro è un bagliore di luce in un’annata dai due volti. Tra vittorie prestigiose e cadute inaspettate, i rossoneri guidati da Inzaghi si tolgono diverse soddisfazioni, pur chiudendo il torneo al settimo posto. Tra le note positive dell’annata trovano spazio le prestazioni contro le big e la crescita di alcuni singoli, fattori che si uniscono nella vittoria sugli azzurri. Di Jérémy Ménez e Jack Bonaventura le reti che piegano i partenopei nel 2-0 finale del dicembre 2014”. Questo il comunicato del Milan.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…