NAPLES, ITALY - OCTOBER 29: Matteo Politano of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on October 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Questa sera a San Siro il Milan sfiderà il Napoli per la 24esima giornata di Serie A. Nelle ultime partite il club campano è apparso in ripresa, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta ottenuti. Bisogna prestare attenzione ai partenopei, che hanno trionfato sempre nelle ultime sfide contro il Diavolo a Milano in campionato.
Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime otto trasferte contro i rossoneri, con l’ultimo successo meneghino al Meazza che risale al dicembre 2014. I partenopei si distinguono ancora per il possesso palla, avendo ben il 60% tra le squadre italiane. Inoltre gli azzurri realizzano molte azioni manovrate, composte da almeno 10 passaggi di fila.
Il Napoli ha recuperato 190 palle entro 40 metri dalla porta avversaria, ma è anche la squadra che ha una scarsa percentuale realizzativa. Non ci sarà Osimhen (impegnato in Coppa d’Africa) e così tutti i riflettori saranno puntati su Kvara e su Simeone, già andato a segno contro i Diavoli.
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…