MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Mike Maignan of AC Milan before the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan è tornato a vincere una partita di campionato dopo oltre un mese di astinenza. Il miglior giocatore tra le fila rossonere è stato senza dubbio Mike Maignan. Il portiere si è reso protagonista di due parate provvidenziali, che hanno salvato il risultato. La prima è stata un’uscita lesta su Beltran, la seconda invece è stato uno scatto istintivo verso il tiro di Mandragora respinto con la faccia.
Soprattutto quest’ultimo intervento è stato decisivo, perché effettuato proprio al termine del match. I Diavoli tornano così a sorridere dopo 49 giorni e acquisiscono fiducia soprattutto in vista dei prossimi impegni. Martedì sera c’è infatti la sfida decisiva di Champions League da affrontare.
Tuttavia Maignan non ha fermato soltanto la Fiorentina, ma ha sconfitto anche l’influenza. Il francese aveva infatti 39 di febbre, che spiega il momento di appannamento avuto a metà secondo tempo. Questo dettaglio fa capire ancora di più la straordinarietà del portiere rossonero, con la sua prestazione che assume ancora di più i contorni dell’irrealtà.
Milan al lavoro sui rinnovi: Maignan, Tomori, Saelemaekers, Pulisic e Loftus-Cheek i nomi sul tavolo…
Milan-Como a Perth resta un’ipotesi aperta: le parole del presidente della Lega Serie A Ezio…
I rossoneri si guardano ancora intorno in vista delle prossime sessioni di mercato. Proprio in…
L'analisi dell'opzione Fullkrug per l'attacco del Milan da parte di Fabrizio Romano: il giocatore offerte…
È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…
Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…