NAPLES, ITALY - APRIL 02: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In casa Milan l’uomo del momento è senza dubbio Rafael Leao. Tutti i riflettori sono puntati sul portoghese, principalmente per capire se sarà in panchina questa sera nel derby contro l’Inter o se finirà in tribuna. Tuttavia nelle ultime ore sono arrivati dei segnali incoraggianti sul fronte rinnovo. Secondo quanto confermato dalla Gazzetta dello Sport, si sta arrivando alla conclusione della telenovela che ha tenuto banco in casa rossonera negli ultimi mesi. Tuttavia non sono attesi annunci prima di 48 ore, con la società totalmente concentrata sull’andata della Semifinale di Champions League.
Decisiva per la buona riuscita dell’operazione è stata la volontà del portoghese di rinnovare con il Milan. L’attaccante ha sempre voluto trovare un accordo con il club di via Aldo Rossi, volontà ribadita anche nel corso degli ultimi summit tenuti a Casa Milan. Tuttavia la situazione si è sbloccata grazie alla decisione del Lille di pagare i 22 milioni di multa allo Sporting Lisbona.
Il nuovo contratto legherà Leao al Milan fino al 30 giugno 2028 a 7 milioni di euro netti a stagione. Inoltre è previsto un ulteriore bonus alla firma tra i 2 e 3 milioni di euro. Leao è pronto a mettere la firma sul nuovo contratto e a legarsi ulteriormente ai colori rossoneri. Attenzione dunque ai prossimi giorni, quando potrebbe arrivare l’ufficialità.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…