In queste prime settimane di lavoro mister Allegri ha improntato il Milan su un 4-3-3. In questo modulo Leao gioca come esterno sinistro, il suo ruolo naturale. Tuttavia al portoghese verrà richiesto un contributo maggiore in fase di ripiegamento.
L’obiettivo di Allegri è dare equilibrio e copertura alla squadra. Lo stesso Leao dovrà dimostrare di essere pronto a sostenere questa parte di lavoro.
Tuttavia c’è un’alternativa che intriga l’allenatore livornese: spostare Leao più vicino alla porta e farlo giocare accanto alla prima punta. Così Leao potrebbe sfruttare la sua capacità di attaccare gli spazi, dribblare e finalizzare.
Questa scelta permetterebbe a Okafor di agire più al centro, offrendo soluzioni diverse rispetto a un centravanti classico. Allegri potrebbe perciò ridisegnare l’assetto della squadra, passando a un 4-4-2 o a un 3-5-2.
Si tratterebbe di un cambio non banale ma neppure impossibile. Questa scelta avrebbe ripercussioni anche sul mercato. Con due interpreti pronti come Leao e Okafor non servirebbe comprare un numero nove. Il Milan potrebbe virare così su un attaccante di ruolo (come Gimenez), evitando spese superflue.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…