Ultime notizie

Milan-Lazio, queste le possibili chiavi del big match di San Siro

Domani pomeriggio alle 15 è in programma a San Siro il big match tra Milan e Lazio, valido per la 34esima giornata di Serie A. I rossoneri sono consapevoli dell’importanza di questa sfida per rimanere in lotta per i primi quattro posti della classifica. La sfida contro la Lazio sarà infatti decisiva per la lotta Champions e i meneghini sanno di non poter sbagliare. In attesa del fischio d’inizio, proviamo a capire quali saranno le chiavi della gara.

Sia il Milan che la Lazio sono due squadre dalla spiccata identità difensiva, anche se le due retroguardie hanno vissuto momenti reciprocamente opposti tra questa stagione e la passata. Lo scorso anno infatti il Milan aveva la migliore difesa con soli 31 gol subiti, mentre quest’anno si trova già a quota 39. Al contrario la Lazio ha perso la possibilità di arrivare al quarto posto nel corso del passato campionato a causa dei 58 gol subiti, mentre finora ne ha incassati soltanto 24. In generale sono due squadre che hanno delle retroguardie fisiche, istintive e veloci, in grado di aspettare l’avversario e rallentare i ritmi.

Entrambe le formazioni hanno la loro forza principale nella fascia sinistra del campo, con Hernandez e Leao da una parte e Hysaj-Luis Alberto-Zaccagni dall’altro. Attenzione proprio a Zaccagni, che è il miglior marcatore italiano di questa Serie A insieme a Immobile. La squadra di Sarri ha ottenuto quattro vittorie consecutive prima delle due sconfitte in campionato contro Torino e Inter, ma è tornata a vincere nel turno infrasettimanale e non ha un impegno europeo da giocare. Sarà importante dunque saper leggere la partita e interpretare i ritmi e momenti di gioco.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

31 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

43 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

1 ora ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago