ROME, ITALY - JANUARY 24: Referee reacts during the Serie A match between SS Lazio and AC MIlan at Stadio Olimpico on January 24, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani pomeriggio alle 15 è in programma a San Siro il big match tra Milan e Lazio, valido per la 34esima giornata di Serie A. I rossoneri sono consapevoli dell’importanza di questa sfida per rimanere in lotta per i primi quattro posti della classifica. La sfida contro la Lazio sarà infatti decisiva per la lotta Champions e i meneghini sanno di non poter sbagliare. In attesa del fischio d’inizio, proviamo a capire quali saranno le chiavi della gara.
Sia il Milan che la Lazio sono due squadre dalla spiccata identità difensiva, anche se le due retroguardie hanno vissuto momenti reciprocamente opposti tra questa stagione e la passata. Lo scorso anno infatti il Milan aveva la migliore difesa con soli 31 gol subiti, mentre quest’anno si trova già a quota 39. Al contrario la Lazio ha perso la possibilità di arrivare al quarto posto nel corso del passato campionato a causa dei 58 gol subiti, mentre finora ne ha incassati soltanto 24. In generale sono due squadre che hanno delle retroguardie fisiche, istintive e veloci, in grado di aspettare l’avversario e rallentare i ritmi.
Entrambe le formazioni hanno la loro forza principale nella fascia sinistra del campo, con Hernandez e Leao da una parte e Hysaj-Luis Alberto-Zaccagni dall’altro. Attenzione proprio a Zaccagni, che è il miglior marcatore italiano di questa Serie A insieme a Immobile. La squadra di Sarri ha ottenuto quattro vittorie consecutive prima delle due sconfitte in campionato contro Torino e Inter, ma è tornata a vincere nel turno infrasettimanale e non ha un impegno europeo da giocare. Sarà importante dunque saper leggere la partita e interpretare i ritmi e momenti di gioco.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…