MILAN, ITALY - MAY 06: Ismael Bennacer of AC Milan scores the opening goal during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 06, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi pomeriggio alle 18 il Milan scenderà in campo per la settima giornata di Serie A. A San Siro arriva infatti la Lazio, con entrambe le formazioni vogliose di continuare dopo la vittoria nell’ultimo turno. I rossoneri sono infatti reduci dalle vittorie contro Verone e Cagliari, mentre i biancocelesti hanno vinto la sfida interna contro il Torino. In attesa del fischio d’inizio, vediamo come arrivano le due formazioni al big match.
Entrambe le formazioni scenderanno in campo con un 4-3-3 basato sul possesso, sulle verticalizzazioni e sulla creatività degli esterni d’attacco. Le due squadre cercheranno di isolare le proprie frecce, per liberarne la fantasia e libertà d’azione. Un modo per fermare i biancocelesti potrebbe essere vincendo i duelli sulla fascia. In difesa invece sarà importante non concedere spazio alle proprie spalle.
I due punti di riferimento delle squadre sono Leao e Zaccagni, ma sulle corsie avanzate ci sono tante opzioni per incidere e portare a casa il risultato. Inoltre entrambe le rose arrivano a questo match in un momento davvero dispendioso, dovendo giocare la quinta partita in 15 giorni. Molto dipenderà dalla condizione fisica e atletica dei centrocampisti, che grazie alla fisicità e agli inserimenti fungono da cardine nelle rispettive formazioni.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…