RENNES, FRANCE - FEBRUARY 22: Rafael Leao of AC Milan celebrates his goal with his team-mates during the UEFA Europa League 2023/24 knockout round play-offs second leg match between Stade Rennais FC and AC Milan at Roazhon Park on February 22, 2024 in Rennes, France. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan poteva e doveva passare il turno, anche in virtù del netto successo dell’andata. I ragazzi di Pioli hanno sofferto ma alla fine l’hanno spuntata nonostante la sconfitta per 3-2 subita in terra francese.
Ora il Diavolo si è garantito l’accesso agli ottavi di finale assieme alle altre due italiane, vale a dire la Roma e l’Atalanta. Il sorteggio di Nyon è previsto per oggi. Per il Milan vi è la possibilità di incontrare il Liverpool o il Bayer Leverkusen, due squadre indicate come le possibili vincitrici della competizione.
Il giornalista Carlo Laudisa si è soffermato sul post partita Rennes-Milan. Queste le sue dichiarazioni: “Contro il Rennes è stata una sconfitta di rigore (due concessi ai francesi) ma stavolta il Milan esce a testa alta con le reti di Luka Jovic e Rafa Leao. Stefano Pioli agli ottavi di Europa League con una prova all’altezza nonostante le note fragilità difensive“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…