Ultime notizie

Milan Junior Camp torna a Malta: il comunicato del club rossonero

Vai nel canale Telegram del Milanista >

La stagione è terminata, ma le iniziative del club non si fermano. Il Diavolo, infatti, ha annunciato il nuovo Junior Camp a Malta. La società ha fornito i dettagli sul proprio sito ufficiale. Il comunicato: AC Milan è orgoglioso di annunciare il ritorno del progetto Milan Junior Camp a Malta, con la prossima edizione che si terrà nella città di Fgura dal 30 giugno al 5 luglio 2025. Dopo il successo dell’edizione di luglio 2024, che ha accolto oltre 100 giovani calciatori, AC Milan rinnova la collaborazione con G&C Football Management – società guidata da Claude Chetcuti e Giuseppe Cristaldi, dedicata allo sviluppo del calcio sulle isole maltesi – per questo nuovo capitolo del progetto. L’iniziativa rappresenta un’altra tappa importante nell’espansione globale del programma Milan Junior Camp.

Il Camp è rivolto a ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni e si aprirà con un workshop dedicato ad allenatori locali e stakeholder. Questa sessione offrirà una formazione pratica e specializzata, tenuta da professionisti di AC Milan. Grazie all’approccio olistico del Club – il Metodo Milan – i partecipanti saranno seguiti da un allenatore ufficiale e certificato rossonero, con un focus sullo sviluppo tecnico, la preparazione fisica e il benessere mentale.

Il comunicato continua

Daniele Massaro, Brand Ambassador di AC Milan, ha commentato: “Siamo molto felici di tornare a Malta per una nuova edizione del Milan Junior Camp. La nostra presenza qui è la prova non solo del successo dell’evento dello scorso anno, ma anche del forte legame che abbiamo costruito con la comunità locale e con i tanti giovani appassionati di calcio. Questo Camp è una grande opportunità per ispirare la prossima generazione trasmettendo i valori fondamentali di AC Milan – rispetto, passione, spirito di squadra e determinazione – valori che hanno sempre definito il nostro Club”.

Giuseppe Cristaldi, Partner di G&C Football Management, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente AC Milan a Malta. I rossoneri portano con sé una tradizione lunga 125 anni e una storia di successi, sotto forma di una struttura di allenamento olistica per la nostra nuova generazione qui a Malta”.

Anche Claude Chetcuti, Partner di G&C Football Management, ha commentato: “Questo Camp aprirà le porte a ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni per raggiungere il loro pieno potenziale. Dopo il successo dello scorso anno, siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con AC Milan, e stiamo pianificando nuovi eventi con i rossoneri nei prossimi mesi, con l’obiettivo di rafforzare l’eredità del Club nel nostro Paese“”. (acmilan.com) Intanto ecco la rivelazione di Pedullà sull’allenatore

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

G.Galliani: “Bartesaghi ha proposte anche in Premier League”

Gianluca Galliani è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss in cui ha parlato del calciomercato…

4 ore ago

Capuano: “Scudetto? Inter abituata al doppio impegno, il Milan…”

Giovanni Capuano è intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli in cui ha parlato della lotta…

5 ore ago

Calabria: “Gabbia sta dimostrando, sottovalutato senza motivo”

Davide Calabria, ex capitano del Milan, è tornato a parlare della squadra rossonera e in…

6 ore ago

F.Galli: “Bisogna dare meriti a Bartesaghi e a chi lo ha seguito”

Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…

7 ore ago

Parla l’agente di Allegri: “Sul mercato del Milan vi dico…”

Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…

8 ore ago

Milan, avanti coi rinnovi: dopo Saelemaekers ora all-in su Maignan

Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…

9 ore ago