Casa Milan, la sede del club rossonero
Vai nel canale Telegram del Milanista >
La stagione è terminata, ma le iniziative del club non si fermano. Il Diavolo, infatti, ha annunciato il nuovo Junior Camp a Malta. La società ha fornito i dettagli sul proprio sito ufficiale. Il comunicato: “AC Milan è orgoglioso di annunciare il ritorno del progetto Milan Junior Camp a Malta, con la prossima edizione che si terrà nella città di Fgura dal 30 giugno al 5 luglio 2025. Dopo il successo dell’edizione di luglio 2024, che ha accolto oltre 100 giovani calciatori, AC Milan rinnova la collaborazione con G&C Football Management – società guidata da Claude Chetcuti e Giuseppe Cristaldi, dedicata allo sviluppo del calcio sulle isole maltesi – per questo nuovo capitolo del progetto. L’iniziativa rappresenta un’altra tappa importante nell’espansione globale del programma Milan Junior Camp.
Il Camp è rivolto a ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni e si aprirà con un workshop dedicato ad allenatori locali e stakeholder. Questa sessione offrirà una formazione pratica e specializzata, tenuta da professionisti di AC Milan. Grazie all’approccio olistico del Club – il Metodo Milan – i partecipanti saranno seguiti da un allenatore ufficiale e certificato rossonero, con un focus sullo sviluppo tecnico, la preparazione fisica e il benessere mentale.
Daniele Massaro, Brand Ambassador di AC Milan, ha commentato: “Siamo molto felici di tornare a Malta per una nuova edizione del Milan Junior Camp. La nostra presenza qui è la prova non solo del successo dell’evento dello scorso anno, ma anche del forte legame che abbiamo costruito con la comunità locale e con i tanti giovani appassionati di calcio. Questo Camp è una grande opportunità per ispirare la prossima generazione trasmettendo i valori fondamentali di AC Milan – rispetto, passione, spirito di squadra e determinazione – valori che hanno sempre definito il nostro Club”.
Giuseppe Cristaldi, Partner di G&C Football Management, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente AC Milan a Malta. I rossoneri portano con sé una tradizione lunga 125 anni e una storia di successi, sotto forma di una struttura di allenamento olistica per la nostra nuova generazione qui a Malta”.
Anche Claude Chetcuti, Partner di G&C Football Management, ha commentato: “Questo Camp aprirà le porte a ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni per raggiungere il loro pieno potenziale. Dopo il successo dello scorso anno, siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con AC Milan, e stiamo pianificando nuovi eventi con i rossoneri nei prossimi mesi, con l’obiettivo di rafforzare l’eredità del Club nel nostro Paese“”. (acmilan.com) Intanto ecco la rivelazione di Pedullà sull’allenatore…
Gianluca Galliani è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss in cui ha parlato del calciomercato…
Giovanni Capuano è intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli in cui ha parlato della lotta…
Davide Calabria, ex capitano del Milan, è tornato a parlare della squadra rossonera e in…
Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…
Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…
Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…