MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: General view inside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’ex calciatore di Udinese e Sampdoria tra tutte, Jakub Jankto ha deciso di fare coming out. Queste le parole del centrocampista oggi in prestito al Getafe: “Sono Jakub Jankto” dice nel toccante video pubblicato sui social. “Come tutti ho i miei punti di forza e le mie debolezze. Ho famiglia e amici. Ho un lavoro che ho fatto al meglio delle mie possibilità per anni, con serietà, professionalità e passione” ha continuato. “Voglio vivere la mia vita libero. Senza paura, senza pregiudizio o violenza. Ma con amore. Sono omosessuale e non mi voglio più nascondere”
Il Milan ha voluto applaudire il gesto del calciatore e il suo coraggio, mostrando vicinanza con un tweet sui social. “Mai vivere nella paura di chi si è. Siamo con te, Jankto“. Parole importanti e significative, che mostrano come un gesto di coraggio in apparenza piccolo possa mettere in modo una macchina di sostegno.
Anche molti tifosi rossoneri hanno applaudito la presa di posizione del Milan e il coraggio del giocatore. “Orgoglioso della mia squadra” hanno scritto molti. “Bravo Jakub, non c’è bisogno di avere paura”. Timidi segnali di cambiamento in un mondo del calcio dove la strada da fare è ancora moltissima.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/acmilan/status/1625140080883933187″]
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…