MILAN, ITALY - JANUARY 08: Ismael Bennacer of AC Milan in action during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli domenica sera ospiterà a San Siro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nel match valido per la 24a giornata del campionato di Serie A. Sarà una sfida fondamentale per i rossoneri che vorranno dare continuità agli ottimi risultati ottenuti. Di fronte però c’è una squadra molto pericolosa, che ad oggi occupa il 6 posto in classifica, a meno 3 dai diavoli. Vincere significherebbe lasciarsi alle spalle il mese difficile e soprattutto prendere più consapevolezza per il match di ritorno di Champions League contro il Tottenham.
Mister Stefano Pioli però dovrà fronteggiare nel frattempo diverse situazioni: come il recupero di Mike Maignan e Ismael Bennacer. L’algerino è fuori per un problema muscolare da dopo la gara con la Lazio: il centrocampista ha lavorato a parte e molto difficilmente sarà recuperato in vista di domenica sera contro l’Atalanta. I prossimi due allenamenti saranno decisivi ma la sensazione è che Bennacer possa tornare tra i convocati nella gara contro la Fiorentina.
Nella sessione di allenamento di ieri non si è visto solamente Mike Maignan in gruppo, a lavorare con il resto della squadra c’era anche Alessandro Florenzi che già nel corso della scorsa settimana si era rivisto con costanza. Il laterale manca da fine agosto e sembra oramai pienamente recuperato.
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…