MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Matteo Darmian of FC Internazionale competes for the ball during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Mancano sempre meno ore alla finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter, in programma questa sera alle 20 a Riyad. Le due squadre meneghine si affrontano per la seconda volta in questa competizione, con i rossoneri che hanno vinto il precedente nel 2011. In attesa del fischio d’inizio, vediamo quali possono essere le principali chiavi di lettura del match. La prima cosa importante sarà gestire bene la gara, perché darà un vantaggio dal punto di vista mentale.
Andare in vantaggio e saperlo amministrare, reagire, rimanere sempre in partita e dosare le forze per gli eventuali supplementari e rigori faranno la differenza. Il Milan proviene da un periodo complicato, avendo pareggiato le ultime due sfide di campionato ed essendo stato eliminato agli Ottavi di finale della Coppa Italia. Invece i nerazzurri hanno vinto l’ultima sfida, anche se lontano da San Siro fanno un po’ di difficoltà. Vincere questo primo trofeo della stagione sarà importantissimo, soprattutto in vista della lotta scudetto.
Il Milan dovrà cercare di difendersi meglio dell’avversario, dovrà marcare e pressare e non dovrà sbagliare i passaggi a centrocampo. Molto importante sarà anche il ruolo di Tatarusanu, chiamato a parare e a essere reattivo sui rigori. Tra gli uomini più attesi c’è Giroud, che segnando nel Derby dello scorso anno ha condotto i compagni alla vittoria dello Scudetto. Degli avversari attenzione invece a Martinez e Dzeko, i due motori della formazione nerazzurra.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…