Un frammento di Empoli-Milan
Questa sera il Milan scenderà in campo al Castellani per l’ottava giornata di Serie A. I rossoneri vogliono tornare alla vittoria, dopo il brusco stop riscontrato nell’ultima giornata contro i partenopei. I Campioni d’Italia sanno di dover ripartire subito con un trionfo, così da non distaccarsi troppo dal primo posto in classifica. Dall’altra parte invece i padroni di casa sono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in campionato. Nonostante l’avversario ostico, gli azzurri tenteranno di centrare questo obiettivo e di rimanere imbattuti per sei giornate consecutive in Serie A.
I rossoneri dovranno fare attenzione soprattutto al reparto offensivo dei toscani. Ritroveranno in campo l’ex Mattia Destro, che con i rossoneri ha preso parte a 15 gare e ha segnato tre gol nel 2015 sotto la guida di Filippo Inzaghi. Il giocatore ha segnato cinque reti ai Diavoli in carriera, al pari di Romelu Lukaku e di Ciro Immobile. Destro non va a segno dallo scorso febbraio ed è appena rientrato da un infortunio, ma potrebbe essere un’arma a gara in corso.
L’altro profilo da monitorare con attenzione è quello di Filippo Bandinelli. Il centrocampista è l’unico giocatore della formazione azzurra a vantare più di un gol in questo campionato. Inoltre il capitano toscano è anche colui che ha creato più occasioni da rete (dieci). Il 27enne ha messo a segno due reti nelle ultime due giornate di campionato e spera di potersi ripetere contro i Campioni d’Italia.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele