Malick Thiaw
Malick Thiaw, arrivato al Milan quest’estate dallo Schalke 04, è il capitano della nazionale tedesca Under 21. Il suo commissario tecnico Antonino Di Salvo ha parlato alla Gazzetta dello Sport della sua stagione.
Il CT italo-tedesco, in particolare, si sofferma proprio sul contatto con l’allenatore rossonero: “Con Pioli sono in contatto da mesi. Ci telefoniamo sempre dopo le partite della Germania e sono anche stato a Milanello a gennaio. Crede nel ragazzo, sa che ha belle caratteristiche e mi ha detto che si stava ambientando. Con sincerità, non credevo che questo momento arrivasse così presto”.
Poi, a Di Salvo viene chiesto come abbia consigliato Thiaw al Milan: “Parlare coi ragazzi è il mio compito, soprattutto quando giocano meno o hanno qualche problema. In questi mesi ci siamo confrontati spesso, gli avevo suggerito di pazientare perché il Milan è un grande passo rispetto allo Schalke 04: parliamo di un top club. I primi tempi non sono facili, bisogna conoscere un Paese nuovo e un calcio diverso”.
A tal proposito, prosegue: “Doveva guadagnarsi la fiducia di Pioli, è stato molto attento e ha sfruttato le occasioni: adesso non esce più dal campo. I mesi senza giocare li ha vissuti lavorando e mantenendo la calma. Ha avuto anche un po’ di fortuna, come in occasione delle due stoppate negli ultimi minuti contro il Verona, a inizio stagione. Ha mostrato subito il suo senso della posizione, entrando con la testa giusta. Per i giovani, in Italia non è facile. La difesa a 3 lo ha aiutato“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…