GENOA, ITALY - OCTOBER 07: Luka Jovic of AC Milan competes for the ball with Bani of Genoa CFC during the Serie A TIM match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on October 07, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Alle 18 il Milan affronterà il Genoa a San Siro, nel match della 35esima giornata. I rossoblù, ottenuta la salvezza matematica nel turno precedente, arriveranno senza pressioni al match. La squadra di Pioli dovrà fare comunque attenzione alla solidità degli uomini di Gilardino. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo aspetto.
Il focus: “Tra gli aspetti più importanti della solidità del Grifone, troviamo certamente i tackles e i duelli. Una squadra affamata e grintosa, con un centrocampo dinamico e tosto. Infatti, il Genoa è sia la formazione che ha registrato più contrasti (570) sia quella che ha intercettato più palloni (304) nella Serie A 2023/24. Sono ben 564 i duelli aerei vinti dai liguri nel campionato in corso (17 di media a partita), meno soltanto dell’Hellas Verona (682 – 20 di media).
I liguri non sono solo una formazione che cerca di difendere e ripartire, ma anche che prova a sorprendere gli avversari con conclusioni da fuori area. Sono infatti ben otto le reti dalla distanza del Genoa in questo campionato: solo Atalanta, Monza ed Hellas Verona ne contano di più. I rossoneri dovranno prestare particolare attenzione a questa situazione di gioco, dato che hanno subito ben 10 gol da fuori area, record negativo nel campionato in corso“. (acmilan.com)
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…