Ultime notizie

Milan | Fuori Samu Castillejo per liberare la fascia destra

Dopo un attivissimo mercato in entrata, il Milan deve iniziare a sfoltire la rosa. Se i rossoneri vorranno completare la compagine con i giusti innesti, ci sarà bisogno di capitali; il piano di Massara e Maldini è quello di dedicarsi, per il momento, alle operazioni in uscita così da poter racimolare un piccolo tesoretto da reinvestire.

Per acquistare un degno sostituto di Calhanoglu, un buon compagno di reparto per Kessié e un esterno d’attacco; il fondo Elliott ha già scelto chi sacrificare: oltre a Caldara e Conti, un altro giocatore che è destinato a lasciare Milanello è Samuel Castillejo. Senza queste cessioni, Pioli non potrà ricevere gli innesti che gli servono.

Il Milan vuole piazzare Samu

L’esterno spagnolo si trova molto bene al Milan e vorrebbe restare ma il club lo ha già messo sulla lista dei partenti. Al momento non sono ancora arrivate offerte per il numero 7 rossonero, che però piace da sempre in patria a diversi club.

Secondo il programma televisivo El Chiringuito, ci sarebbe un interessamento di: Espanyol; Valencia; Celta Vigo e Getafe. Tutte squadre di metà classifica, con ambizioni europee, l’ideale per Castillejo che in Spagna ricordano soprattutto per le ottime stagioni al Villarreal, in un calcio sicuramente meno chiuso tatticamente e più adatto alle sue giocate a rientrare con il sinistro.

Sulla cessione

Senza la cessione di Castillejo il mercato in entrata in quel ruolo è bloccato: Maldini e Massara non possono permettersi un sovraffollamento sulla trequarti ma vogliono prendere un esterno destro di maggior spessore tecnico, in grado di subentrare a Saelemaekers a partita in corso e stravolgere l’andamento del match con le sue giocate.

Samuel Castillejo esterno spagnolo del Milan

Castillejo è stato valutato intorno agli 8 milioni; nonostante in questi anni si è fatto apprezzare per il grande spirito di sacrificio e la voglia di mettersi a disposizione di squadra e allenatore, le sue giocate decisive si contano sulle dita di una mano. Per questo a Milanello vogliono fare un passo oltre. Prima, però, servirà una sua cessione.

[fncvideo id=574291 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

28 minuti ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

1 ora ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

3 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

4 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

5 ore ago