Ultime notizie

Milan Femminile avanti in Coppa Italia: ora la Roma in semifinale!

“Esultano le rossonere. L’1-1 del PUMA House of Football – risultato finale al termine del ritorno dei Quarti di finale – qualifica le ragazze di Maurizio Ganz alle Semifinali di Coppa Italia 2022/23. Il doppio confronto con la Fiorentina si è chiuso così sul 2-1 in favore del Milan, complice il vantaggio di misura acquisito a Sesto Fiorentino nella gara d’andata. Al vantaggio di Asllani su rigore ha risposto il pari di Hammarlund nel finale di una prima frazione tutto sommato equilibrata. Nel corso della ripresa, poche le emozioni così come le occasioni da rete costruite da entrambe le formazioni, abili le rossonere a gestire il punteggio e limitare i rischi fino al triplice fischio”.

Passaggio di turno importante

“Fiducia rinnovata da parte di Mister Ganz verso l’11 che ha sconfitto la Juve nell’ultimo turno di campionato, unica novità di giornata l’inserimento tra i pali di Selena Babb dal primo minuto. E proprio l’estremo difensore rossonero si è rivelato decisivo con alcuni interventi importanti, uno dei quali in particolare a recupero inoltrato. Tra le numerose note positive anche il ritorno al gol di Kosovare Asllani – non al meglio e uscita anzitempo – e la solidità mostrata da tutto il reparto difensivo. L’atteggiamento e lo spirito osservati nelle ultime due uscite non possono che inorgoglire lo staff e il pubblico rossonero, e l’obiettivo a questo punto della stagione sarà quello di giocarsi al meglio le proprie carte nelle due competizioni. Ad attendere le rossonere in Semifinale sarà la Roma, che ha eliminato il Pomigliano”.

Il tabellino della gara di ieri

MILAN-FIORENTINA 1-1
MILAN (4-3-3): Babb; Árnadóttir, Mesjasz, Nouwen, Bergamaschi; Grimshaw, Mascarello (20’st Adami), K. Dubcová (41’st Vigilucci); Thomas, Piemonte, Asllani (1’st Thrige). A disp.: Fedele, Giuliani; Carage, Fusetti, Guagni, Soffia. All.: Ganz.
FIORENTINA (4-4-2): Baldi; Cafferata (39’st Monnecchi), Tortelli, Agard, Tucceri Cimini; Jóhannsdóttir, Zamanian (39’st Severini), Parisi (24’st Mijatović), Kajan; Hammarlund, Longo. A disp.: Schroffenegger; Breitner, Eržen, Jackmon, Vitale; Vero. All.: Panico.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
Gol: 31′ rig. Asllani (M), 45′ Hammarlund (F).
Ammonite: 30′ Agard (F), 42′ Longo (F), 22’st K. Dubcová (M), 22’st Panico (F), 30’st Bergamaschi (M), 40’st Severini (F)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

2 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

47 minuti ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

2 ore ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

12 ore ago