PASADENA, CALIFORNIA - JULY 23: Head coach Stefano Pioli of AC Milan gestures during the pre-season friendly match between Real Madrid and AC Milan at Rose Bowl Stadium on July 23, 2023 in Pasadena, California. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Fino a questo momento il Milan ha messo a segno sette colpi in entrata ed è vicino a chiudere per l’ottavo. Tra domani e mercoledì è infatti atteso a Milano Yunus Musah, che arriva dal Valencia per 20 milioni di euro. Il centrocampista statunitense è stato acquistato per completare il reparto dopo la cessione di Tonali, insieme ai neoacquisti Loftus Cheek e Reijnders.
Ma il mercato estivo non è finito qui per i rossoneri, che ora devono pensare alle uscite. Si è appena concretizzato il passaggio di Rebic dal Milan al Besiktas, con il croato che lascia il club meneghino dopo quattro anni. Inoltre il club turco è interessato anche a Junior Messias, altro esubero messo in vendita dai Diavoli. Altri giocatori da piazzare sono Divock Origi e Fodé Ballo Touré.
In caso di addio del laterale classe 1997, il Milan sarebbe disposto a prendere Riccardo Calafiori, primo indiziato per sostituire il terzino. Per quanto riguarda la fascia opposta invece è più difficile piazzare Florenzi, sia per l’età che per l’ingaggio. Altri in uscita sono Saelemaekers, Adli e De Ketelaere, con il Milan disposto a tenerli se non dovessero arrivare giuste offerte. Resta anche da valutare Lorenzo Colombo, che è cresciuto molto nell’ultima stagione in prestito al Lecce. Molto probabilmente il giovane attaccante verrà ceduto in prestito (con il Cagliari in prima posizione).
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…