Divock Origi
E’ arrivato in estate da Liverpool ma i troppi infortuni hanno frenato la sua nuova avventura.
Stiamo parlando ovviamente di Divock Origi. L’attaccante belga fino a questo momento ha ampiamente deluso le aspettative, giocando solamente 114 minuti.
Il tecnico rossonero aveva pensato a lui dal primo minuto per il match del 10 settembre contro la Sampdoria ma nell’allenamento di rifinitura si è fermato. E’ così volato in Belgio per cercare di rimettere in ordine i suoi muscoli e contro il Chelsea, con un paio di allenamenti sulle gambe, è sceso in campo per poco più di un quarto d’ora. Sono stati poi sei con la Juventus, in cui ha sfiorato il gol, e altri dieci contro gli inglesi, nel match di ritorno.
Origi, così come i suoi compagni, oggi tornerà ad allenarsi con il resto della squadra. Comincia la rincorsa ad una maglia da titolare. L’ipotesi di Divock dal primo non è utopia, dato che Olivier Giroud nelle ultime settimane è sceso in campo praticamente in ogni match ed ha bisogno di un sano recupero.
Se Origi non dovesse riuscire a dare le risposte che Pioli e Maldini si aspettano, a gennaio si potrebbe anche decidere di correre ai ripari. Nel 2023, d’altronde, il grande colpo è atteso proprio in avanti, in vista anche del possibile addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…