Divock Origi
Sabato pomeriggio il Milan di Stefano Pioli ha affrontato il Monza di Raffaele Palladino, ottenendo il successo, grazie alla rete di Junior Messias. Il tecnico dei rossoneri, ha dato l’ennesima opportunità a Divock Origi, il quale non è riuscito a sfruttarla al meglio. Opaca la prestazione dell’ex Liverpool, il quale non è mai riuscito a mettere in difficoltà la difesa dei brianzoli. Nel corso del match, Stefano Pioli ha deciso anche di sostituirlo, per far subentrare Olivier Giroud.
Da capire, dunque, quale sarà il futuro dell’attaccante, arrivato a Milano nell’ultima sessione estiva del calciomercato. Un’operazione a parametro zero, visto che il suo contratto con il Liverpool è scaduto a fine giugno 2023. Ha firmato un quadriennale da 3,5-4 milioni di euro netti a stagione.
Purtroppo è giunto in Italia già infortunato e non ha potuto svolgere la preparazione regolarmente con la squadra. Questo è stato certamente un ostacolo grosso al suo inserimento e adattamento alla nuova realtà. Finora è riuscito a realizzare solo due gol, entrambi bellissimi, contro il Monza (all’andata) e il Sassuolo (al ritorno).
Vedremo quale sarà il suo rendimento da qui al termine della stagione. Se Origi non dovesse convincere, sarà interessante capire se il Milan gli darà ancora fiducia o se valuterà eventuali offerte. Solo il tempo, però saprà dare le risposte.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…