Paolo Maldini e Frederic Massara
Gli scout rossoneri sono sempre alla ricerca di nuovi talenti, provenienti da qualsiasi parte del mondo. Gli osservatori del Milan avevano attenzionato anche il giovane calciatore del Palmeiras Danilo dos Santos de Oliveira, che in futuro però giocherà in Premier League. Danilo nelle scorse ore è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Nottingham Forest. La inglese ha convinto il brasiliano, che ha firmato un contratto di sei anni e mezzo (scadenza giugno 2029).
Il Nottingham ha speso circa 20 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni sportive del centrocampista. Si tratta dell’ennesimo colpo messo a segno dal club in questa stagione, che in estate aveva optato per una vera rivoluzione dopo la ritrovata promozione in Premier League.
Il Nottingham Forest ha tutte le intenzioni di salvarsi a spera che l’ex gioiello del Palmeiras riesca a inserirsi in fretta nei meccanismi della nuova squadra.
Danilo è un centrocampista mancino alto 1,77 m, bravo in entrambe le fasi: è un recupera palloni, ma è bravo anche a costruire l’azione. Possiede buona tecnica, visione di gioco e intelligenza tattica. Ha ampi margini di miglioramento, soprattutto a livello fisico.
In 141 presenze con la maglia del Palmeiras ha messo insieme 12 gol e 9 assist in 141 presenze. Bisognerà vedere quindi cosa sarà in grado di fare Danilo al Nottingham e se la dirigenza rossonera avrà fatto bene o no a lasciare la presa.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it