MILAN, ITALY - MAY 03: Brahim Diaz of AC Milan competes for the ball with Vlad Chiriches of US Cremonese during the Serie A match between AC Milan and US Cremonese at Stadio Giuseppe Meazza on May 03, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Si è appena giocato il match tra Milan e Cremonese, partita valida per la 33esima giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di uno a uno.
Inizio di gara dove le due squadre si studiano. Al decimo minuto il Milan passa con la verticale perfetta di Kalulu per Saelemaekers che si presenta a tu per tu con Carnesecchi e lo batte. 1-0 Milan. Anzi no. Interviene il VAR che annulla la rete per un fuorigioco del belga. Il Milan non ci sta e al 17esimo si ripresenta in avanti. Origi corre palla al piede e tira in diagonale con Carnesecchi che in allungo devia in corner. Due minuti dopo pasticcio di Meite e De Ketelaere recupera palla, arriva Carnesecchi che in uscita impedisce all’ex Brugge di siglare la rete del vantaggio. Ultimi 20 minuti di frazione con le due squadre che non riescono più a rendersi pericolose. Al riposo si va sullo zero a zero.
La prima occasione della seconda frazione capita sulla ttesta di Brahim Diaz. E’ il minuto 60 quando Saelemaekers crossa al centro dell’area dove Brahim tutto solo spara alto. Capovolgimento di fronte ed è la Cremonese a sfiorare il vantaggio. Azione fotocopia di quella del Milan, palla al centro dell’area dove arriva Valeri che di testa manca incredibilmente il bersaglio. Si resta sullo zero a zero a San Siro a 25 minuti dalla fine. Girandola di cambi da entrambi le parti. Pioli inserisce anche Leao, Tonali e Giroud per dare più spinta nella ricerca del gol vittoria. Al contrario sono gli ospiti a passar. Minuto 77, Okereke sfrutta al meglio un lancio di Galdames, supera due difensori del Milan e deposita in rete il gol del vantaggio. Davvero una gran bella rete. San Siro gelato in questo momento. Il Milan si lancia in avanti alla ricerca quanto meno del pareggio quando mancano 10 minuti al termine della gara. Ci prova Leao su sviluppi di corner. La sua conclusione da la sensazione ottica del gol, ma finisce sull’esterno della rete. I rossoneri ci provano fino alla fine, ma quando sembra tutto perduto arriva la rete del pareggio. Calcio di punizione dal limite e il difensore della Cremonese Vasquez nell’intento di allontanare, deposita nella propria porta la rete dell’1-1. Finisce dunque con la Cremonese che vede la vittoria fino all’ultimo ma che si vede rimontare dal Milan proprio allo scadere. 1-1 il finale. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…