MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan celebrates with Rafael Leao after scoring the his team's first goal during the UEFA Europa League 2023/24 Playoff first leg match between AC Milan and Stade Rennais FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
In casa Milan la prossima sessione estiva di calciomercato sarà condizionata dall’allenatore che siederà in panchina. Se rimarrà Pioli saranno fatte delle scelte mentre se ci sarà qualcun altro verranno fatte altre. Ad ogni modo quel che è certo è che la dirigenza milanista dovrà necessariamente intervenire in ogni reparto. Ad esempio il centrocampo non ha pienamente convinto in questa stagione. Sarebbe servito un giocatore più difensivo e in grado di dare maggiore equilibrio. In molte occasioni la squadra subisce anche perché in mediana non si fa abbastanza filtro e ciò espone troppo la difesa agli attacchi avversari.
Carlo Pellegatti ha parlato di un calciatore che in passato era stato già accostato dalle parti di Milanello: “Attenzione a Hjulmand, giocatore dello Sporting Lisbona e che sarebbe adatto. È un centrocampista alla Tonali, di movimento e di qualità. Costo attorno ai 20 milioni“. Morten Hjulmand conosce già il calcio italiano, avendo vestito la maglia del Lecce tra il 2021 e il 2022. Tutti erano rimasti impressionati da questo calciatore e alla fine è stato lo Sporting CP ad assicurarselo per 18 milioni di euro più altri 3 di bonus. In Portogallo ha segnato 1 gol e fornito 3 assist in 33 presenze, 29 delle quali da titolare. Ma attenzione.
Nonostante Pellegatti abbia detto che il suo costo del cartellino si aggira sui 20 milioni è molto probabile che lo Sporting alzi il suo prezzo visto che il 24enne danese è un titolarissimo e interessa anche al Manchester United. Secondo infatti il portale specializzato Transfermarkt il valore del cartellino è oggi di 26 milioni però immaginiamo che il club portoghese non ascolterà nessuna offerta inferiore ai 30-35 milioni. Ora la palla passa nelle mani della dirigenza rossonera. Ad ogni modo a mister Pioli farebbe molto comodo poiché è un giocatore abbastanza completo. Le novità di mercato però non finiscono ancora qui, anzi. Colpaccio Milan, tutto confermato! Poco fa è arrivato l’annuncio <<<
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…