NAPLES, ITALY - APRIL 02: Brahim Diaz of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the second goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Manca sempre meno alla fine del campionato, ed i rossoneri devono centrare un piazzamento in Champions League. Ad oggi le squadre in corsa sono diverse, oltre al Napoli ormai qualificato: Atalanta, Inter, Roma, Lazio ed occhio anche alla Juventus. Ad oggi mancano dieci giornata di campionato, ed è veramente tutto ancora aperto. I rossoneri poi dovranno giocarsi ancora i quarti di Champions League, che senza alcun dubbio impegnerà moltissimo la mente dei calciatori.
Entrando nel dettaglio del calendario del Milan, vediamo come i rossoneri affronteranno Empoli e Bologna prima della doppia sfida contro il Napoli. Dopo si giocherà tra le mura amiche il match contro il Lecce. Quando mancheranno sette partite ci sarà poi lo scontro diretto contro la Roma, poi il derby contro la Cremonese e la Lazio alla 34esima.
A quattro giornate dalla fine, con Spezia e Juventus da affrontare in trasferta e Sampdoria e Verona in casa il quadro sarà certamente molto più chiaro. Non resta che attendere e sperare che il calendario del Milan possa essere ancora più ricco, con altre tre partite di Champions League. E’ dunque ancora tutto aperto. Il Milan però dovrà continuare a vincere per giocare anche il prossimo anno la magnifica competizione europea.
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…