MILAN, ITALY - APRIL 06: Rafael Leao of AC Milan celebrates with Olivier Giroud after scoring the goal during the Serie A TIM match between AC Milan and US Lecce - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on April 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi alle 20:45 il Milan ospiterà il Cagliari a San Siro, nel match valevole per la 36esima giornata di Serie A. Il sito ufficiale del club rossonero ha fornito i numeri verso la sfida con i rossoblù guidati da Ranieri. Eccoli nel dettaglio.
I numeri pre-partita: “Dalla 1998/99, per i rossoneri 17 vittorie e 2 pareggi contro i sardi. Una media punti di 2.79: la più alta nella competizione contro una singola avversaria affrontata almeno quindici volte in casa.
Il punteggio più frequente è l’1-0 per il Milan (14 volte), il più recente risale al 19 marzo 2022.
Milan (96%, 64/67) e Cagliari (95%, 35/37) sono le squadre che hanno realizzato più gol in percentuale dall’interno dell’area di rigore.
Rafael Leão ha fornito otto assist nella Serie A 2023/24, eguagliando il suo record stagionale nel torneo registrato nelle edizioni 2021/22 e 2022/23. Il portoghese è l’unico giocatore con 4 gol e 4 assist in campionato nel 2024.
Il primo dei sei gol di Noah Okafor in Serie A è arrivato contro il Cagliari lo scorso 27 settembre, è stata anche la sua unica rete giocando dall’inizio”. (acmilan.com)
Tra i giocatori nel mirino del club rossonero per gennaio ce n’è uno che piace…
Franco Ordine è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato della situazione attuale…
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa in cui ha risposto ad una…
La Curva Sud Milano ha pubblicato sulle proprie storie Instagram una foto in cui veniva…
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa in vista del match di domani…
José Altafini è intervenuto ai microfoni di Tuttosport in cui ha parlato della lotta scudetto…