Ultime notizie

Milan-Bologna: Pioli raggiunge 100 panchine in Serie A con i rossoneri

[fncvideo id=598382 autoplay=true]

Il Milan non può sbagliare nel monday night. Vincere e tenere il passo delle avversarie al titolo è la cosa più importante nella sfida contro il Bologna. A guidare gli emiliani ci sarà Emilio De Leo, assistente di Sinisa Mihajlovic, nuovamente alle prese con la malattia che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco. Alla guida del Milan c’è sempre Stefano Pioli. Per il tecnico rossonero oggi sarà una giornata speciale. 

Il primo aspetto si lega alle statistiche. La partita di stasera è la 100esima panchina da allenatore del Milan in Serie A per Stefano Pioli, sempre più un punto fermo del progetto rossonero. Un traguardo importante per un allenatore che arrivò a Milano in punta di piedi nel 2019, quando al Milan tirava un’aria totalmente diversa rispetto a quella che si respira in questa stagione. Subentrato all’ottava giornata nella stagione 2019-20, dopo la breve apparizione di Marco Giampaolo, Pioli non si è più fermato. Oggi sarà la partita numero 100 da allenatore del Milan in Serie A e il percorso fatto è sempre stato in ascesa, merito del lavoro in campo e di quello dirigenziale di Maldini, Massara e Gazidis. Perché se questo Milan è tornato a respirare un’aria ambiziosa bisogna dare i giusti meriti a chi se li è guadagnati.

L’altro dato interessante sul match di stasera è che per Pioli sarà una sfida da ex. Bologna è una città che lo ha forgiato come allenatore. La sua carriera inizia proprio sulla panchina delle giovanili dei rossoblù nel lontano 1999 alla guida degli allievi nazionali, poi alla guida della primavera bolognese due anni più tardi. Infine ancora Bologna nel suo curriculum da allenatore. Tre stagioni dal 2011 al 2014 alla guida dei rossoblù in Serie A che lo hanno proiettato nel calcio che conta nella sua esperienza a Roma, sponda biancoceleste.

Lo storico sorride al tecnico del Milan. Nei confronti da allenatore contro il Bologna ha vinto 13 delle 18 partite contro i rossoblù, di buon auspicio per i tifosi rossoneri a poche ore da un match fondamentale per lo scudetto.

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan 0:0| Il Live del match

Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…

9 minuti ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

30 minuti ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

1 ora ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

2 ore ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

5 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

6 ore ago