ROME, ITALY - MAY 14: Dan Ndoye of Bologna celebrates scoring his team's first goal during the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Si è appena conclusa la Finale di Coppa Italia tra il Milan e il Bologna. La sfida dell’Olimpico è terminata sul risultato di 1-0 per i rossoblù di mister Italiano che vincono così il trofeo.
Primo tempo
Termina sul risultato di 0-0 il primo tempo allo stadio Olimpico. La partita è iniziata subito con le due squadre pronte a colpire l’avversario. La gara si è accesa subito con occasioni clamorose da una parte e dall’altra, con le due formazioni in grado di mettere ritmi alti in campo. Alla grande parata di Maignan all’ottavo minuto risponde Skorupski con ben due salvataggi dopo appena due minuti. Tuttavia nessuna delle due riesce a fare male al nemico.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con un appiglio diverso, che porta il Bologna sull’1-0 al 53esimo grazie alla rete di Ndoye. Dopo un intervento in scivolata di Theo Hernandez su Orsolini, la palla giunge allo svizzero che da centro area trafigge Maignan con un tiro ben angolato. Leao prova a reagire dopo appena due minuti con una rovesciata in area, ma senza successo. Il Milan si rende pericoloso ancora con Reijnders che passa la palla a Joao Felix, ma il portoghese in area non riesce a impattare bene il pallone. Il Bologna passa addirittura alla difesa a tre nell’ultimo quarto d’ora della gara. Il Milan prova a farsi vedere con alcune azioni, ma non riesce a trovare il gol del pareggio. Gli uomini di Conceicao escono sconfitti contro gli uomini di Italiano, perdendo così l’opportunità di alzare al cielo un trofeo che manca da 23 anni. Ecco le pagelle del match <<<
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…