MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Mike Maignan of AC Milan speaks with Fikayo Tomori and Malick Thiaw of AC Milan after going down with an injury during the UEFA Champions League Group F match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il Milan ieri ha chiuso il suo campionato, pareggiando 3-3 contro la Salernitana a San Siro. Una gara particolare, senza obiettivi di classifica per entrambe le squadre e che aveva a tutti gli effetti l’aria di un ultimo giorno di scuola, visti i diversi addii in casa rossonera.
Chiusa la stagione, è tempo di bilanci. E quello della fase difensiva non può che essere negativo. I rossoneri infatti quest’anno hanno subito 69 gol, di cui 49 in campionato. Decisamente troppi per una squadra che voglia puntare al titolo.
Il Milan ha chiuso il campionato con l’undicesima difesa, finendo anche dietro al Napoli. L’Inter campione d’Italia ne ha subiti appena 20, in attesa dell’ultima gara di stasera a Verona. Meno della metà. Tra prevenzione degli infortuni e rinforzi sul mercato, questo sarà un aspetto su cui dovrà lavorare il prossimo allenatore, che con ogni probabilità sarà Paulo Fonseca.
Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha analizzato la vittoria…
Arrivano clamorose novità riguardo le richieste avanzate dall'allenatore dei rossoneri al direttore sportivo: c’è un…
Carlo Pellegatti è intervenuto ai microfoni del proprio profilo Tik Tok in cui ha commentato…
Antonio Di Gennaro TMW Radio, durante Maracanà, in cui ha parlato della vittoria del Milan…
Il Milan punta ancora al rinnovo di Mike Maignan: trattativa in stand-by ma ci sono…
Milan-Sassuolo, ufficiale la designazione arbitrale: Crezzini sarà il direttore di gara, Prontera e Maresca al…