Ultime notizie

Milan-Atalanta 2-0: il tabellino della gara di ieri sera

“Quarta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni per il Milan, che batte l’Atalanta a San Siro per 2-0. Per i rossoneri un gol per tempo: ad aprire i conti è stato un autogol di Musso, causato da uno splendido sinistro dalla distanza di Theo Hernández, a chiuderli ci ha pensato nel finale un contropiede di Junior Messias. Nel mezzo, ma in verità per tutti i 90′, una partita dominata dalla squadra di Pioli, che non ha corso rischi concedendo davvero poco all’iniziativa orobica, tanto che il ritorno in campo dopo cinque mesi di Mike Maignan va in archivio con zero parate compiute dal portiere francese”.

Milan ritrovato definitivamente

“Davvero positiva, quindi, la prova dei rossoneri, che hanno trovato conferme importanti in tutte le fasi di gioco in una serata speciale a San Siro, e non solo per il fortunato esordio del Fourth Kit. Oltre al rientro di Maignan tra i pali, infatti, la serata contro i nerazzurri va in archivio per l’esordio stagionale di Zlatan Ibrahimović, tornato in campo 280 giorni dopo il pomeriggio del 19° Scudetto rossonero e accolto dall’ovazione degli oltre 72mila tifosi presenti allo stadio. Febbraio si chiude nel migliore dei modi, con tanta positività in vista di un marzo ricco di appuntamenti importanti a cominciare dalla trasferta di sabato 4 a Firenze contro la Fiorentina”.

Il tabellino della gara

MILAN-ATALANTA 2-0
MILAN (3-4-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (44’st Saelemaekers), Tonali, Krunić, Hernández; Díaz (29’st De Ketelaere), Giroud (29’st Ibrahimović), Leão (43’st Rebić). A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; Origi. All.: Pioli.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Tóloi, Djimsiti, Scalvini (39’st Palomino); Zappacosta (39’st Ruggeri), De Roon, Koopmeiners (39’st Vorlický), Mæhle; Lookman (24’st Muriel), Éderson (18’st Boga); Højlund. A disp.: Rossi, Sportiello; Okoli, Soppy; Chiwisa, Muhameti. All.: Gasperini.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Gol: 25′ aut. Musso (M), 41’st Messias (M).
Ammoniti: 27′ Tóloi (A), 28′ Leão (M), 13’st Gasperini (A), 20’st Thiaw (M), 45’st Krunić (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

2 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

3 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

4 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago