NAPLES, ITALY - APRIL 02: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Negli ultimi giorni c’è stato uno sviluppo inatteso riguardante il rinnovo del contratto di Rafael Leao con il Milan. Il quotidiano Record ha lanciato infatti un’indiscrezione che, se fosse confermata, potrebbe sbloccare definitivamente questa situazione che si trascina avanti da troppo tempo. Secondo il quotidiano portoghese, il Lille sarebbe intenzionato a pagare per intero la multa allo Sporting Lisbona (per un valore di 20,3 milioni di euro).
Il club francese è stato condannato a risarcire il club portoghese insieme a Leao. La questione va avanti dal 2018, con il Lille che ha perso l’ultimo ricorso e ora sembra intenzionato a voler chiudere la faccenda. Se questo si rivelasse vero, allora cambierebbe anche la questione relativa al rinnovo di Leao con il Milan. Il club rossonero ha già messo sul piatto oltre 7 milioni di euro, con il giocatore che ha preso tempo proprio perché preoccupato dal pagamento della multa. Ora questa indiscrezione fa sperare in una virata decisamente positiva.
Alla luce di ciò, in Casa Milan aspettano di capire cosa succederà effettivamente. Proprio ieri prima della partita contro l’Empoli Massara ha dichiarato: “C’è la volontà reciproca di rinnovare ed è un buon presupposto. Ci sono particolari complessità, ma noi le stiamo affrontando con fiducia nella speranza di trovare una soluzione entro fine campionato”. Da sottolineare che il Lille gode del 15% sulla futura cessione di Leao: perciò potrebbe accettare di pagare il risarcimento, sperando poi in una cessione onerosa per rientrare nelle spese. Detto questo, parlando del mercato in entrata, grandissima attenzione. Cardinale sale in cattedra: “Ha deciso un grandissimo colpo!” <<<
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…