Ultime notizie

Milan, in arrivo l’amichevole di lusso in estate: sostituirà la Roma!

Sono davvero tante le pessime notizie che stanno travolgendo il Milan in questi giorni. Tutto è iniziato con il rinvio – infinito – del rinnovo dei due dirigenti Maldini e Massara, poi si è arrivati all’amara decisione dell’addio a Botman (si è stancato di aspettare all’infinito i rossoneri) e infine, alla rinuncia sempre più probabile di un altro super obiettivo meneghino: Renato Sanches. Su di lui infatti è sempre più forte l’interesse del PSG, il quale gli garantirebbe una serie di condizioni difficili da rifiutare (l’ingaggio da 6 milioni più bonus, Luis Campos, il dirigente che ha creduto in lui e lo ha voluto al Lille dopo il tremendo flop al Bayern, ora lo rivuole a Parigi). Insomma, un’offerta impossibile da rifiutare.

Ma, in mezzo a tutta questa negatività, ci sarebbe la prima vera notizia positiva. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Radio Catalunya, il Milan è la squadra che il Barcellona affronterà nella sfida che aggiudicherà il Trofeo Gamper. Inizialmente ci sarebbe dovuta essere la Roma di José Mourinho e di Tammy Abraham, ma negli ultimi giorni ha deciso di abdicare. Al suo posto si è fatta sempre più forte la candidatura dei campioni d’Italia per la sfida contro i blaugrana in programma il prossimo 6 agosto.

La partita – organizzata in memoria del fondatore dei Culés – sarà una grande occasione per poter vedere in campo il nuovo Milan di Stefano Pioli, ma non solo. A meno di dieci giorni dall’inizio della nuova stagione di Serie A, sarà un’ottima opportunità per poter osservare da vicino e valutare attentamente il percorso svolto dai rossoneri nel precampionato. E oltretutto, questo sarà un match molto importante contro un avversario alquanto importante: il Milan ed il Barcellona sono infatti accomunate dalla grande voglia di tornare a dominare i campi europei dopo qualche anno buio. Come dire, ci sono tutti i presupposti che sia una sfida ostica ma allo stesso molto divertente e dal risultato assolutamente inaspettato. Ma parlando di mercato, può succedere davvero: un 4-2-3-1 da urlo per Pioli<<<

Di Martina Marcelli

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan-Como a Perth, Simonelli: Non è tramontata”

Milan-Como a Perth resta un’ipotesi aperta: le parole del presidente della Lega Serie A Ezio…

6 minuti ago

Tare da impazzire: “Il Milan lavora a un colpo dal Manchester City” / Calciomercato

I rossoneri si guardano ancora intorno in vista delle prossime sessioni di mercato. Proprio in…

12 minuti ago

Milan, il punto sulla pista Fullkrug per l’attacco

L'analisi dell'opzione Fullkrug per l'attacco del Milan da parte di Fabrizio Romano: il giocatore offerte…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…

2 ore ago

De Siervo: “Il Milan di Allegri dimostra una mentalità vincente”

Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…

17 ore ago

Tare show, prova un colpaccio per il Milan / Calciomercato

Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…

18 ore ago