Ultime notizie

Milan all’Expo è un successo: 1500 tifosi per Pioli, Tomori e Diaz

Il Milan in questi giorni è visita all’Expo 2020 di Dubai. Il sito dei rossoneri, acmilan.com, ha pubblicato l’incontro di ieri di Pioli, Tomori e Diaz accolti da ben 1500 tifosi.

PIOLI, TOMORI E DÍAZ ACCOLTI DA 1500 TIFOSI A EXPO 2020 DUBAI

La delegazione rossonera ha preso parte a una speciale seduta di allenamento per bambini della locale AC Milan Academy e ad una sessione di Q&A al Festival Garden

Ieri sera una delegazione di AC Milan formata dal tecnico Stefano Pioli e dai giocatori Fikayo Tomori e Brahim Díaz ha fatto visita a Expo 2020 Dubai, dove ha partecipato a un paio d’iniziative dedicate ai numerosi e festanti tifosi rossoneri presenti.

La prima si è tenuta allo Sports, Fitness e Wellbeing Hub di Expo 2020 Dubai, dove tecnico e giocatori hanno incontrato 15 bambini per una speciale seduta di allenamento organizzata dalla locale AC Milan Academy, presente a Expo 2020 Dubai e capace finora di coinvolgere oltre 600 bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni. A sorpresa, anche il Direttore dell’Area Tecnica Paolo Maldini vi ha partecipato, assistendo alla speciale sessione e posando per una foto assieme ai bambini dell’Academy.

Alla fine della seduta la delegazione si è spostata al Festival Garden, dove 1.500 tifosi, tra cui numerosi membri dei Fan Club di Emirati Arabi Uniti, Oman e Bahrain, hanno partecipato a una speciale sessione di Q&A, durante la quale Pioli e i giocatori hanno raccontato le sensazioni provate nel visitare un evento internazionale della portata di Expo 2020 Dubai e risposto ad alcune domande sul mondo AC Milan.

Il tecnico di AC Milan Stefano Pioli ha commentato: “L’’entusiasmo dei bambini dell’AC Milan Academy è stato molto coinvolgente. Per me è un vero privilegio aver partecipato a questa speciale seduta di allenamento. È fondamentale supportate le giovani generazioni, e il lavoro che AC Milan svolge qui a Dubai e in altre parti del mondo è davvero fantastico”.

Per AC Milan si è trattato della terza visita a Dubai in meno di sei mesi, a dimostrazione dell’impegno e dell’interesse con il quale il Club guarda al Medio Oriente e in particolare agli Emirati Arabi Uniti. Secondo Nielsen, negli UAE il calcio è lo sport più popolare e AC Milan gode del supporto di oltre 2,5 milioni di tifosi appassionati.

Nel settembre scorso il Club ed Expo 2020 Dubai hanno iniziato un viaggio comune con l’obiettivo di amplificare i concetti d’innovazione e sostenibilità, centrali all’evento, e d’ispirare cambiamenti positivi nelle future generazioni attraverso i valori fondamentali dello sport e del calcio in particolare. Si tratta di una partnership virtuosa con la prima Expo ospitata da un Paese della regione MEASA (Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale), manifestazione visitata a oggi da oltre 20 milioni di persone e capace di raggiungerne oltre 174 milioni in forma virtuale, su un’area dell’estensione corrispondente a 613 campi da calcio e arricchita da quasi 200 eventi al giorno.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

11 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

13 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

13 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

13 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

14 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago