MILAN, ITALY - JANUARY 08: AC Milan are seen on the field after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il Milan deve rialzare la testa e ripartire più forte di prima. Il mese di gennaio si è rivelato disastroso per i rossoneri, che hanno perso tutto quello che c’era da perdere. Gli uomini di Pioli non sono riusciti a reagire dopo la sosta per il Mondiale, dimostrando di aver accusato questa lunga pausa. Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa, dopo l’uscita dalla Coppa Italia e i pesanti risultati degli ultimi giorni, i Diavoli non possono fare altro che tornare a vincere.
Il modo migliore per farlo è trionfando nel Derby di Milano, in programma domenica sera a San Siro. Perciò gli uomini di mister Pioli si sono già messi al lavoro per preparare al meglio questa stracittadina. Nella giornata di oggi i rossoneri si sono ritrovati a Milanello per colazione, per poi svolgere un allenamento mattutino. La sessione è iniziata con l’attivazione muscolare in palestra ed è proseguita sul capo con alcuni esercizi fondati sulla rapidità.
L’allenamento è continuato con una serie di esercizi tecnici e sfide uno contro uno effettuate alla massima intensità possibile. A completare la sessione anche alcuni esercizi focalizzati sulle conclusioni e la consueta partitella su campo ridotto. Il programma di domani prevede sempre un allenamento al mattino.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…