MILAN, ITALY - MAY 25: Head coach of AC Milan Stefano Pioli greets the players for his last match with AC Milan at the end of the Serie A TIM match between AC Milan and US Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on May 25, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera è andata in scena a San Siro l’ultima partita di campionato tra il Milan e la Salernitana, conclusasi sul risultato di 3-3. Più che una semplice partita si è trattata di una vera festa d’addio, con i tifosi che hanno salutato tre eroi del 19esimo scudetto.
Prima Simon Kjaer, poi Olivier Giroud e infine l’addio a mister Pioli. Il loro saluto segna la fine di un ciclo, quello del tecnico di Parma che ha riportato i Diavoli ai vertici italiani e europei. Il primo a salutare il popolo milanista è stato il difensore, che ha dichiarato: “Il Milan è stata la gioia più grande della mia vita”.
Giroud commosso ha detto: “Siete stati una famiglia, non vi dimenticherò”. E poi è stato il momento dell’allenatore, acclamato sulle note di Pioli is on fire: “”Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di allenare il Milan, questa è una squadra speciale. Abbiamo vinto e perso insieme, ma le emozioni ci rimarranno dentro. Avete messo il fuoco dentro il mio cuore e rimarrà sempre acceso. Non vi dimenticherò“. Dopo una stagione complicata, era giusto vivere queste emozioni per salutare tre uomini che hanno scritto la storia rossonera.
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…