MILAN, ITALY - MAY 25: Head coach of AC Milan Stefano Pioli greets the players for his last match with AC Milan at the end of the Serie A TIM match between AC Milan and US Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on May 25, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera è andata in scena a San Siro l’ultima partita di campionato tra il Milan e la Salernitana, conclusasi sul risultato di 3-3. Più che una semplice partita si è trattata di una vera festa d’addio, con i tifosi che hanno salutato tre eroi del 19esimo scudetto.
Prima Simon Kjaer, poi Olivier Giroud e infine l’addio a mister Pioli. Il loro saluto segna la fine di un ciclo, quello del tecnico di Parma che ha riportato i Diavoli ai vertici italiani e europei. Il primo a salutare il popolo milanista è stato il difensore, che ha dichiarato: “Il Milan è stata la gioia più grande della mia vita”.
Giroud commosso ha detto: “Siete stati una famiglia, non vi dimenticherò”. E poi è stato il momento dell’allenatore, acclamato sulle note di Pioli is on fire: “”Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di allenare il Milan, questa è una squadra speciale. Abbiamo vinto e perso insieme, ma le emozioni ci rimarranno dentro. Avete messo il fuoco dentro il mio cuore e rimarrà sempre acceso. Non vi dimenticherò“. Dopo una stagione complicata, era giusto vivere queste emozioni per salutare tre uomini che hanno scritto la storia rossonera.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…