FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Hakan Calhanoglu of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 21, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
[fncvideo id=574892 autoplay=true]
Questo Milan continua a convincere. Tra test positivi sul campo e grandi colpi di mercato, la squadra di Stefano Pioli sembra apprestarsi a vivere una seconda stagione sopra la media; i diavoli sono dunque pronti a dividersi al meglio tra campionato, Coppa Italia e la tanto mancata Champions League.
Tifosi e giornalisti sono impazienti di capire se il club milanese sarà in grado di riconfermarsi in campo con la nuova rosa rossonera, più ricca e coronata da campioni del calibro di Oliver Giroud e Zlatan Ibrahimovic.
Il campionato non è ancora iniziato ma sono già tutti piuttosto fiduciosi. Il primo è stato Lele Adani, che, intervenuto nel corso di BoboTv, ha parlato della grande stagione conclusa dal Milan con l’accesso in Champions League; l’ex-calciatore ha prima commentato la squadra e poi ha ricordato a tutti di avere pazienza e lasciar esprimere la compagine senza giudizi affrettati.
“Il Milan ha fatto una stagione e mezzo sensazionale. L’ultimo anno è finito nel migliore dei modi con l’accesso in Champions League, che è stato davvero meritato. Chiaramente è tornato dopo una vita in questa competizione, che è difficile da vivere e da affrontare. Al Milan va da dato anche il tempo di sbagliare in Champions, non si può già giudicarlo in Europa al pari di squadre come la Juventus e l’Inter che partono già da più lontano e hanno chiaramente più esperienza“.
Anche Katia Serra, intervenuta sul canale Twitch del Milan, ha parlato dei rossoneri e del bell’equilibrio creato dal tecnico rossonero: “Il Milan è reduce da una stagione importante e quest’anno dovrà confermarsi. Mi piace come Stefano Pioli gestisce la squadra perché crea simbiosi fra di lui e i giocatori. Ibrahimovic è il leader del Milan, e Pioli gli ha dato questa leadership, ma è una leadership alternata fra il tecnico e il giocatore”.
Bene il mercato ma c’è ancora del lavoro da fare: “Olivier Giroud? Utile al gioco di squadra dei rossoneri, lo stimo molto come giocatore. Secondo me manca qualcosa in difesa il Milan, è lì che la dirigenza secondo me dovrebbe intervenire“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…