IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan | Adani premia i rossoneri: “Hanno meritato il ritorno in Champions”

FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Hakan Calhanoglu of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 21, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Milan tra critiche e iniezioni di fiducia verso una nuova stagione rossonera più ricca di impegni e speranze

Redazione Il Milanista

Questo Milan continua a convincere. Tra test positivi sul campo e grandi colpi di mercato, la squadra  di Stefano Pioli sembra apprestarsi a vivere una seconda stagione sopra la media; i diavoli sono dunque pronti a dividersi al meglio tra campionato, Coppa Italia e la tanto mancata Champions League.

Tifosi e giornalisti sono impazienti di capire se il club milanese sarà in grado di riconfermarsi in campo con la nuova rosa rossonera, più ricca e coronata da campioni del calibro di Oliver Giroud e Zlatan Ibrahimovic.

Milan devi avere pazienza

Il campionato non è ancora iniziato ma sono già tutti piuttosto fiduciosi. Il primo è stato Lele Adani, che, intervenuto nel corso di BoboTv, ha parlato della grande stagione conclusa dal Milan con l'accesso in Champions League; l'ex-calciatore ha prima commentato la squadra e poi ha ricordato a tutti di avere pazienza e lasciar esprimere la compagine senza giudizi affrettati.

"Il Milan ha fatto una stagione e mezzo sensazionale. L'ultimo anno è finito nel migliore dei modi con l'accesso in Champions League, che è stato davvero meritato. Chiaramente è tornato dopo una vita in questa competizione, che è difficile da vivere e da affrontare. Al Milan va da dato anche il tempo di sbagliare in Champions, non si può già giudicarlo in Europa al pari di squadre come la Juventus e l'Inter che partono già da più lontano e hanno chiaramente più esperienza".

 Zlatan Ibrahimovic

Anche Katia Serra, intervenuta sul canale Twitch del Milan, ha parlato dei rossoneri e del bell'equilibrio creato dal tecnico rossonero: "Il Milan è reduce da una stagione importante e quest’anno dovrà confermarsi. Mi piace come Stefano Pioli gestisce la squadra perché crea simbiosi fra di lui e i giocatori. Ibrahimovic è il leader del Milan, e Pioli gli ha dato questa leadership, ma è una leadership alternata fra il tecnico e il giocatore".

Bene il mercato ma c'è ancora del lavoro da fare: "Olivier Giroud? Utile al gioco di squadra dei rossoneri, lo stimo molto come giocatore. Secondo me manca qualcosa in difesa il Milan, è lì che la dirigenza secondo me dovrebbe intervenire".