Mile Maignan, estremo difensore rossonero.
Nelle ultime settimane il Milan è stato preso di mira da diversi infortuni muscolari. Uno fra questi è quello del portiere francese Mike Maignan. L’estremo difensore ha avvertito un forte fastidio al polpaccio durante la gara contro l’Austria, e i conseguenti esami strumentali hanno confermato il pesante infortunio. Circa tre settimane di stop per Mike, che è tornato ieri a Milanello per la riabilitazione.
Salterà diverse partire, tra l’altro alcune molto importanti, come il big match contro la Juventus in campionato e la doppia sfida di Champions League contro il Chelsea. Al suo posto scenderà in campo Ciprian Tatarusanu, secondo portiere rossonero.
Il francese proseguirà le terapie a Milanello giornalmente nel frattempo. Dalla seduta di ieri si è comunque potuta fare una previsione precisa. Maignan salterà sicuramente la prossime due di campionato contro Empoli e Juventus, le sfide di Champions contro il Chelsea, e la gara contro il Verona del 16 ottobre. L’edizione odierna di TuttoSport fa sapere che Magic Mike potrebbe tornare a presidiare i pali della porta rossonera il 22 ottobre nella sfida di campionato contro il Monza.
La gara casalinga, valida per l’undicesima giornata di Serie A, è dunque ad oggi la data prefissata per il rientro di Maignan.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…