MILAN, ITALY - APRIL 07: Mike Maignan of AC Milan attends before the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli si è conquisto un posto in semifinale di Champions League, dove affronterà l’Inter di Simone Inzaghi. La dirigenza rossonera però è a lavoro su diversi fronti. Bisognerà iniziare a programmare i primi colpi in orbita futura, con lo scopo di anticipare la concorrenza di club più competitivi a livello finanziario. Un’altra questione di primaria importanza in Casa Milan è senza alcun dubbio quella legata ai rinnovi contrattuali. Maldini e Massara da inizio stagione hanno aperto i colloqui con l’entourage di Rafael Leao, per prolungare il contratto del portoghese, sempre più decisivo in questo Milan. L’accordo tra le due parti ancora non è stato trovato, ma c’è la volontà di proseguire insieme. Discorso opposto per Olivier Giroud, che ieri ha firmato nero su bianco il suo matrimonio con i meneghini, dopo le indiscrezioni delle ultime settimane.
Il Milan però vuole blindare un altro calciatore fondamentale nelle gerarchie di Stefano Pioli: ovvero Mike Maignan. I rossoneri vogliono giocare d’anticipo per scoraggiare le avance delle big d’Europa, sempre più interessate al numero uno della Nazionale transalpina.
Super Mike ha un contratto fino al 2026, ma l’intenzione della società è quella di prolungarlo fino al 2028, depositando il nuovo contratto ad inizio luglio. Ci sarà anche un aumento dell’ingaggio, oggi fermo sui 2,8 milioni all’anno. A riferirlo è Tuttosport.
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…