Ultime notizie

Maignan si racconta: “Il mio più grande orgoglio è aiutare mia madre”

Il profilo Twitter di Football Talk ha riportato delle interessanti dichiarazioni di Mike Maignan. Il portiere del Milan ha parlato del rapporto con la sua famiglia: Il mio più grande orgoglio è aiutare mia madre. Non l’ho portata con me al mio primo contratto da professionista, non avevo ancora i mezzi. L’ho fatto dopo il secondo o terzo contratto: le sue lacrime sono una gioia, vuol dire che ci sono riuscito. Le lacrime che ha versato quando le ho regalato la sua casa… è la sua casa, non la mia. Ha combattuto per noi, per i miei fratelli e le mie sorelle, ha viaggiato per noi, ad Haiti, in Guyana“.

Il portiere francese ha raccontato:Una volta arrivati in Francia, non avevamo ancora una casa: vivevamo con gli zii, in condizioni non facili. Quando siamo arrivati a Villiers-le-Bel, ogni mattina alle 4 mi accompagnava da una signora che mi accompagnava a scuola e mi teneva d’occhio per tutta la giornata. Prendeva il treno alle 5.30 per andare a Ville-d’Avray e cercare qualcosa da mangiare, tornava a prendermi la sera. Quando oggi le propongo: “Vuoi smettere di lavorare?”, lei risponde di no. È una prova di umiltà. Questo è ciò che mi ha insegnato: l’umiltà viene da lei“.

Maignan ha proseguito: “Tutto ciò che di buono succede alla tua famiglia, e ancor di più a tua madre, è il tuo più grande orgoglio. Quando hai figli, ti sposi, tua sorella prende il diploma, tuo fratello si realizza, questi sono i momenti più importanti. Tutto quello che vedi là fuori, anche se abbiamo macchine e qualunque cosa vogliamo, non è orgoglio. Il nostro orgoglio è il successo della famiglia, il resto è quasi nulla. Potrei vincere quattro Champions League, quattro Mondiali, i più grandi trofei del mio sport, ma se non ho reso orgogliosa mia madre, la mia famiglia, non me ne frega niente. Quello che voglio è rendere felice la mia famiglia: è la cosa più importante“.

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

11 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago